Polaroid Art Italy (PAI) è il primo progetto di Social italiano, ideato e realizzato nel 2008 dal fotografo Daniele Pezzoli, dedicato esclusivamente alla fotografia a sviluppo immediato.
In quell'anno, dopo un lungo susseguirsi di vicissitudini, viene annunciato il definitivo "stop" della produzione di tutte le pellicole Polaroid e il progetto PAI prende vita per ricordare il brand che rappresenta una delle icone più importanti nella storia della fotografia, di tutte le icone, certamente la più Pop.
Questo social si propone di raccogliere la produzione di tutti quei fotografi/artisti che con i vari materiali Polaroid hanno trovato una forma di espressione creativa.

 

L'accesso al social è libero, non ci sono iscrizioni da versare, e partecipare alla "vita" della comunità richiede solo di osservare poche regole:

  Si parla di fotografia istantanea, sono quindi ammesse esclusivamente immagini realizzate con pellicole di quel tipo (Polaroid, Fujifilm, Pogo) ed è ammessa ogni tecnica di elaborazione/manipolazione.
Il mancato rispetto di questa regola, comporta la cancellazione delle immagini senza alcun preavviso.

  Non sono ammessi annunci economici di alcun tipo.

  Siamo in una comunità, cerchiamo quindi di "vivere" serenamente.

 

Tutto qui.

Benvenuti e buona permanenza!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

  

LA FOTO DEL MESE

Eventi artistici

Mostra Tutti gli Eventi

Calendario eventi